Riapertura centro yoga - 2 Ottobre 2018

Il Centro Yoga Ardhanarishvara nasce nel 2001, da un progetto curato da Nicoletta Fabbi e Daniela Marretti, insegnanti Yoga di formazione Sivananda, iscritte alla Yani (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti). L’Associazione si propone di diffondere la pratica e lo studio dello Yoga, per promuovere il benessere e l'equilibrio psicofisico della persona e la ricerca personale.

Il Centro offre un calendario molto articolato di lezioni, al fine di garantire la possibilità di una pratica completa, assidua e regolare.

Oltre alle lezioni settimanali di Yoga, che comprendono la pratica delle posture fisiche, della meditazione, del rilassamento e della respirazione, il Centro propone tutta un’altra serie di attività che vanno dalle terapie energetiche ai massaggi, dai seminari alle conferenze, con incontri periodici su differenti argomenti e tecniche, sempre rivolti al mantenimento della salute del corpo e della mente e allo sviluppo armonico della persona, in termini sia personali che sociali.

La sezione dei massaggi e delle discipline energetiche è curata da Francesca Bertocci diplomata presso la Scuola Zen Shiatsu e Qi Gong metodo Masunaga di La Spezia

L'attività prevede momenti di approfondimento e di confronto anche di tipo teorico e propone, durante l’anno, seminari ed incontri dedicati sia allo yoga che alla medicina tradizionale cinese, sia alle pratica che alla teoria.

COME OGNI ASSOCIAZIONE CULTURALE, IL CENTRO YOGA ARDHANARISVARA DI GROSSETO, OFFRE LA POSSIBILITA’ A TUTTI I SOCI DI PROPORRE E REALIZZARE ATTIVITA’ E INCONTRI CHE SIANO IN LINEA CON LO STATUTO E CON LO SPIRITO DELL’ASSOCIAZIONE STESSA.

Il Centro Yoga Ardhanarishvara di Grosseto, e’ un Associazione Volontaristica senza scopo di lucro, sostenuta dal lavoro volontario di alcuni soci e dall’adesione di altri soci. Le sottoscrizioni e le donazioni servono esclusivamente a sostenere le spese di gestione del Centro e delle sue attività.